- Gli “israeliani non-ebrei” non possono comprare o affittare terra nell’entità sionista.
- Le targhe palestinesi sono di colore diverso per distinguere gli ebrei dai non-ebrei.
- Israele assegna l’85% dell’acqua agli ebrei e il 15% restante è diviso fra tutti i Palestinesi nei territori. Per esempio a Hebron, l’85% dell’acqua è convogliato a circa 400 coloni, mentre il 15% deve essere diviso tra 120.000 Palestinesi.
- Gli USA danno ai sionisti 4,5 miliardi di dollari di aiuti ogni anno.
- Gli aiuti che annualmente gli USA concedono a Israele sono maggiori di quelli che gli Stati Uniti assegnano all’intero continente africano.
- Israele è l’unico paese del Medio Oriente che ha armi nucleari.
- Israele è l’unico paese del Medio Oriente che rifiuta di firmare il trattato di non proliferazione nucleare.
- Israele attualmente occupa i territori di una nazione sovrana (le alture del Golan in Siria) sfidando impunemente le risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
- Israele ha ordinato l’assassinio dei suoi nemici politici in altri paesi le famose ‘operazioni chirurgiche’…
- Gli ufficiali dell’Alto Comando delle forze israeliane hanno ammesso pubblicamente di giustiziare i prigionieri di guerra disarmati.
- Israele rifiuta di perseguire i soldati che hanno riconosciuto e ammesso l’esecuzione dei prigionieri di guerra.
- Israele confisca ordinariamente i depositi bancari, i commerci e la terra e rifiuta di pagare le compensazione a coloro che le subiscono.
- Israele si oppone o ignora 73 risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
- L’odierno Israele si estende su di un territorio sul quale esistevano oltre 400 villaggi palestinesi ora scomparsi.
- Cinque primi ministri dell’ Israele (Begin, Shamir, Rabin, Sharon e Netanyahu) hanno partecipato ad azioni terroristiche o altri attacchi contro civili, a massacri di donne e bambini, ad espulsioni forzate dei civili dai loro villaggi.
- Il ministero degli Esteri israeliano, oltre all’impareggiabile azione di lobbying dell’AIPAC (American Israel Publican Affairs Committee) negli Stati Uniti, paga due ditte americane di pubbliche relazioni per promuovere Israele agli Americani.
- Il governo di coalizione di Netanyahu include un partito xenofobo – Molodet – che sostiene l’espulsione di tutti i Palestinesi dai territori occupati.
- Gli insediamenti illegali sono costantemente aumentati durante gli anni trascorsi dagli accordi di Oslo.
- La costruzione di nuove colonie è più che raddoppiata durante il governo del ‘moderato’ Barak rispetto al tempo dell”estremista’ Netanyahu, tornato in anni recenti al governo.
- Israele ha dedicato un francobollo ad un uomo che ha attaccato un bus civile uccidendo diverse persone ed ha dedicato un monumento ad un fanatico colono – Baruch Goldestein – che nel 1996 uccise senza motivo più di 30 musulmani in preghiera.
- Israele è l’unico paese al mondo in cui la tortura verso i prigionieri politici e detenuti è legale.
- I rifugiati palestinesi compongono maggior parte della popolazione di rifugiati del mondo.
- Nega sistematicamente il diritto di voto alla maggioranza palestinese, che altrimenti eleggerebbe il proprio Governo.
- Ammette legalmente la tortura come metodo poliziesco e di coercizione, passando inosservato agli occhi di Amnesty International e di tutte le maggiori associazioni “umanitarie”.
- Occupa impropriamente ampi territori, fregandosene dei continui richiami da parte della Comunità Internazionale…
- Inoltre Israele, nonostante la sua recentissima fondazione, (1948) è il Paese che ha collezionato il maggior numero di risoluzioni di condanna dell’ONU…
2 Comments