in armonia con la Legge della Forza e del Fuoco e con il preannuncio dell’avvento dell’Eone di Horus proclamati dal Crowley. A ciò si unì la sua…apologia di Mussolini, di Hitler e dello <Stato Totale>. E a differenza di altre eminenti personalità che prima della guerra avevano sostenuto il Fascismo, il Fuller non ripudiò mai le sue prese di posizione.”
![]() |
tank britannico della i guerra mondiale |
![]() |
tank tedesco della prima guerra mondiale |
ua e aria; l’umanità in uomini, donne e bambini; la materia in solidi, liquidi e gas, l’uomo in mente, anima e corpo. Anche il corpo è organizzato a tre livelli: struttura, controllo e mantenimento, i tre elementi sono stabilità (negativo), attività (positivo), cooperazione (relativo)
o ministro degli esteri A. Eden. Secondo il Dorril (“Black Shirts…” Pag,311) il Fuller condivideva col Mosley l’interesse verso la filosofia spengleriana, il <social imperialismo>, le concezioni geopolitiche del Mackinder e la visione del dominio di una elite tecnocratica.
![]() |
Sir Oswald Mosley – il Gen.Fuller |
to di ogni suo cittadino. Il Fuller vi definiva gli stati come organismi biologici che necessitano di espandersi territorialmente e razzialmente, codesta urgenza all’espansione nazionale veniva paragonata alle lotte tra degli individui per riuscire ad accoppiarsi e a riprodursi. Egli paragonava i conquistatori italiani dell’Abissinia ai cavalieri delle Crociate, descriveva il controllo ebraico sulla Germania prima dell’avvento di Hitler, identificava il comunismo russo con l’ebraismo e descriveva il controllo ebraico sul presidente statunitense W.Wilson durante la Prima Guerra Mondiale. Non mancava in oltre di spiegare la politica antisemitica del Reich come un riflesso della sua opposizione al capitalismo finanziario internazionale.”
![]() |
il Duce e Sir. Oswald Mosley nel 1936
|
Codesti principi sono stati ripresi e rielaborati da altre nazioni, specialmente nell’ambito della NATO e continuano a venire applicati al moderno pensiero tattico…”
a fatto fatica a riconoscerli tanto erano cresciuti!
ato <il principio aristocratico della natura>, ambedue perseguivano la distruzione della qualità, non delle cose ma della vita. Sosteneva che ambedue mancavano della giustificazione del sacrificio, che erano contro natura e che distruggevano il genere umano.”
a dividere il globo in due parti avverse, pronte a scatenare una guerra…Roosevelt ha ricevuto il potere di dare vitalità alla politica estera americana e, nello stresso tempo, di creare riserve di armamenti per una guerra futura, per lo scoppio della quale gli ebrei si stanno deliberatamente adoperando.” Evidentemente il Nostro condivideva le opinioni del polacco!