12 Aprile 2024
Alchimia

Leonardo da Vinci, la Vibrazione Universale, l’Alchimia Spirituale (2^ Parte) – Massimo Di Muzio ©

La Vibrazione

Era notte inoltrata quando decisi di smettere e di andare a letto, perciò chiusi il libro e spensi la lampada. Mi scostai dalla scrivania e mi alzai in piedi, intrecciai le dita e alzai le mani rovesciandole in alto, ben al di sopra del mio capo, stirandomi e sbadigliando per quanto più potei.

Una volta a letto, però, mi sentivo ancora vibrare e non facevo altro che rigirarmi da una posizione all’altra, cercando invano di dormire.

Impaziente com’ero di trovare altre risposte, ripresi a pensare a tutto ciò che era accaduto quella sera, da prima che cominciassi a capire qualcosa.

“Possibile che tutto abbia avuto inizio con quell’olio? Potrebbe essere stato lui il Medium? Ha macchiato me e il libro… E l’inaspettata visita del Maestro, così reale? È da quel momento che stranamente ho iniziato a capire qualcosa in più sul suo pensiero, sui contenuti della sua Arte e su me stesso”. Fatto sta che mi alzai di nuovo.

“Voglio rileggere il libricino ricevuto a quel convegno sul benessere fisico e spirituale…”. Cercai sugli scaffali della libreria. “Eccolo! Fluoil, di Giuseppe Zanella e Marilena Zanella, edizioni Atlantide”.

Lo sfogliai: “(pagina 8) il loro potere vibrazionale è di circa 2000 Angstrom per un olio singolo, che può salire fino a 1.000.000 Angstrom per i complessi. Un corpo umano in buona salute vibra a una velocità di circa 6.000 Angstrom”.

Chiudendo il libretto, conclusi: “La VIBRAZIONE, è lei la chiave. È lei che mi ha permesso di iniziare a vedere e capire.”

Ora sorridevo, più soddisfatto di me. Aprii la finestra, lasciando entrare nello studio l’aria fredda della notte che proveniva dalla valle frusciando tra le cime degli alberi, e poi mi lasciai andare sulla poltrona a riflettere, di fronte al fuoco del caminetto ormai quasi spento.

“Quale potrebbe essere l’altra Arte, così legata alla Vibrazione Universale? Probabilmente è anche per questa Arte che lui passava tanto tempo a contatto con la Natura, osservando e disegnando piante e fiori… modelli che poi avrebbe usato nei suoi quadri… forse le raccoglieva, o forse le comprava? Non lo so, di certo si sa che passava tanto tempo a distillarne oli. L’olio distillato dalle piante e dai fiori, a vederlo bene, sembra Vibrazione di Luce concentrata, fluida, tenuta insieme da un certo magnetismo. Queste essenze, usate già allora nella Farmacopea, devono contenere la Vibrazione che prima si trovava libera nell’atmosfera…”

E se gli oli distillati aiutassero a elevare la Vibrazione di base che riceviamo in noi dalla nascita, compresa la nostra coscienza? Se l’altra Arte, indicata da Leonardo, aiutasse anche lei a ricevere la Vibrazione Universale?

Questa Vibrazione Cosmica che riceviamo durante l’intera nostra esistenza abbraccia tutto il pianeta Terra, donando amore, energia, conoscenza, necessari a esprimere la vita, ed è sempre presente e disponibile nell’Universo in maniera infinita e gratuita.

Finalmente cominciai a sentirmi più calmo, dopo l’euforia portata dalla Vibrazione del Fluoil ormai quasi scomparsa, e felice di aver trovato le prime risposte che potevano essere logiche.

Tornai a letto e questa volta mi addormentai subito.

La Vibrazione Universale, l’Alchimia

Il giorno dopo feci colazione in pigiama, continuando intanto a pensare a quello che avevo scoperto ed interpretato. Dopo aver spalancato i vetri e le persiane di tutta la casa per fare entrare più luce e cambiare aria, iniziai a consultare altri libri: ormai sapevo cosa cercare e dove cercarlo e per questo trovai molto materiale sull’Alchimia, anche appartenente altre epoche storiche.

Mi fermai a riflettere: “Calma, calma, andiamo con ordine. Cerchiamo di rimanere concentrati solo su Leonardo, sulla Vibrazione Universale, sull’Alchimia, e tralasciamo tutti gli altri possibili riferimenti e contenuti storici. Il resto del materiale trovato potrà essere utile per un altro libro, se mai sarà scritto”.

“In alcuni disegni e dipinti Leonardo ci dice, indicandolo per mezzo dei personaggi raffigurati con il dito verso il cielo, che dalla Vibrazione Cosmica nasce la Vita che vediamo e che si trova dappertutto nell’Universo. La quale possiamo fare nostra; non appropriandocene in maniera volgare – ciò sarebbe impossibile – ma entrando in armonia con lei, vibrando all’unisono insieme, grazie all’Alchimia Spirituale. È lei la tecnica utile che unirà la Vibrazione umana con quella Cosmica.”

Un uomo vive grazie alla Vibrazione che gli è trasmessa, anche se in maniera infinitesimale, alla nascita. Da questa Vibrazione ricevuta dai genitori, su cui fonda la propria coscienza, il proprio essere e i suoi vari corpi energetici vibrazionali, potrà iniziare a migliorarsi interagendo con la Vibrazione Universale.

Ciononostante, continuando a inserirsi nella Materia, dovrà sforzarsiper capire in se stesso quel codice individuale che gli è stato dato, come Essenza, nel momento della sua nascita Cosmica e da chi, perché è la Radice da cui proviene. (Comunque state tranquilli e nessuno si illuda: per fare questo serviranno eoni di tempo e di reincarnazioni).

Poi, una volta conosciutosi come una coscienza infinitesimale che riflette la Luce del Padre, collaborando insieme ai suoi Fratelli di Luce potrà cominciare a usare sempre meglio se stesso, in ogni incarnazione, tramite il lavoro che si è scelto.

Il nome cosmico, assegnatoci dai nostri Creatori i quali lo hanno appreso dal Padre sorgente della Vibrazione Cosmica, è scritto nel cuore di ognuno di noi in maniera indelebile. Nasce con noi e vivrà per sempre con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *