“Una Paura alla Settimana” di Salvatore di Talia

“Una Paura alla Settimana” di Salvatore di Talia

E p i s o d i o   1 :    S o s t i t u z i o n e   E t n i c a

 

 

H a i   a v u t o   t a n t a   p a u r a   d e l  “ C – 1 9 ” :

 

Ma di…‘QUESTO’ non hai…Paura ?!

 

( “Storie di Quotidiana Invasione”: Sbarco di…Clandestini Africani a Lampedusa )

 

 

 

Probabilmente…non tutti i nostri Gentili Lettori conoscono il Neologismo Americano di connotazione Slang: ‘NORMIE’, pur essendo, questo –almeno in linea teorica– in uso dai lontani Anni ’50. È anche vero, però, che ‘Normie’ è asceso alle Glorie dell’Olimpo soltanto con l’inizio del Terzo Millennio e l’avvento dei Social Network. È in particolare con la seconda decade del 2000 che ‘Normie’ tipicamente riferito a: “Una Persona allineata col MainStream” e come tale molto…’nella norma’ (non a caso la derivazione etimologica è dall’aggettivo: ‘Normal’) è stato adottato a vero e proprio vessillo da certi Gruppi Controcorrente, o sedicenti tali. Potendo rivestire –a seconda del contesto– sia una valenza di Sostantivo che di…Aggettivo, ‘Normie’ viene utilizzato per lo più a scopo…denigratorio, essendo considerato da questi Gruppi come sinonimo di: ‘Basic’, di: ‘Blue-Pilled’(*), talvolta anche di: ‘SnowFlake’. Esso viene dunque recepito alla stregua di un contrario (o…antonimo) di quel sempre-glorioso: ‘Red-Pilled’(*) di ‘Matrix…iana’ Memoria. (Niente a che vedere col noto Primo Piatto di Fine-‘800 originario di Amatrice).

 

Ebbene: sono perfettamente al corrente del fatto che voi Lettrici e Lettori di “EreticaMente” sapete già…’Tutto’ (o…quasi tutto) in tema di ‘Red Pill’ e –in modo particolare– riguardo a come non cadere preda dello squallido Regno di…‘Normiedom’ (sennò non ci troveremmo qui a disquisire); ma sono altresì consapevole che una delle sfide più complesse che ci è dato di affrontare è proprio quella di cercar di comunicare questa nostra…‘Gloriosa Diversità’ al…Resto del Mondo.

 

Chi vi scrive, in qualità d’Autore e di Analista GeoPolitico ‘Contro’, è…il primo ad essersi dovuto capacitare dell’esistenza di quest’assai difficile, per non dire ‘impenetrabile’ Barriera

 

Noi, ovverosia i…’Risvegliati’, e gli…’Altri’.

 

 

 

Il rischio che corriamo, se mai fosse necessario sottolinearlo, è di…‘Suonarci il Violino a Vicenda‘; quello che gli Statunitensi descrivono come: “Preaching to the Choir” e i Britannici identificano invece con la più ‘sapida’ variante: “Preaching to the Converted”; quest’ultima espressione, in particolare, talmente…ovvia da non necessitare traduzione.

 

Il Problema sorge quando ci troviamo (per adottare la Frase Idiomatica summenzionata) a…NON predicare più ai…’Convertìti’. E l’aspetto davvero irritante è che i…‘Non-Convertiti’ (in realtà, purtroppo, convertìti, sì, e da tempi immemorabili, ma alla sordida…‘Religione di Stato’), o…’Normie‘ che dir si voglia –per tornare al neologismo d’apertura– possono assumere le fin-troppo familiari sembianze dei nostri stessi Coniugi, dei nostri Figli, dei nostri Genitori, dei nostri Fratelli e Sorelle, dei nostri Colleghi di Lavoro più stretti e (perché no?) anche dei nostri Amici più Cari. Sebbene, ormai, tradizione vuole che gli Amici ‘Liberal-Democrat’ (alias: i…‘Normie’ per Antonomasia) tendano a…recidere brutalmente tutti i ponti con i loro…’cattivi’ e…’riprovevoli’ –per non dire addirittura…’indegni-di-vivere’– ex-Amici ‘Red-Pilled’. (A proposito di…qual’è il vero volto della…’Democra-Zia’, nella Società d’impronta tutta…‘Cultural Marxist’ e ‘Politically Correct’ in cui ci troviamo oggi immersi!).

 

È sulla scorta di queste importanti (ma potrei senz’altro dire…cruciali) Considerazioni, che ho pensato di dare vita ad…

Una Serie di Facili Messaggi espressamente rivolti ai nostri Amici ‘Normie’,

per cercar di fare arrivare anche a loro ciò che per noi è assolutamente scontato ed ovvio. In fondo, a ben pensarci, se anche riuscissimo a…Far Aprire gli Occhi ad un ‘Normie’ su Trenta, il successo sarebbe comunque… molto superiore rispetto al ricevere il plauso di 100, 1000, o anche…10000 nostri Confratelli e Consorelle Like-Minded. (Like-Minded’: ecco un altro bell’…‘Anglo-Termine’ che non trova riscontri diretti in italiano, ad indicare…piena affinità di pensiero e d’intenti tra due o più individui).

 

Scopo di questa Serie di…’Normie-Messaggi‘, allora, è mettere in condizione voi, Lettrici e Lettori di “EreticaMente”, di comunicare in modo semplice e diretto (e, perché no, talvolta anche piuttosto…divertente) con…Quell’80-85% di NON-Risvegliàti da cui –volenti o nolenti– vi trovate ad essere circondati. Sì…Certo: potreste farlo (e…già lo farete, ne sono sicuro) in totale autonomia e con parole vostre, ma –come dicevo– l’impresa è a dir poco ardua.

 

È così che, cercando di mettermi nei panni dei più ostici e…recalcitranti tra i miei ‘Normie’ Amici & Parenti, sono venuto a capo della seguente Strategia. Prenderò sempre avvio da…‘La Paura delle Paure‘, da quel vero e proprio Archetipo del Terrore “Primi-Anni‘20” del Terzo Millennio rispondente al nome di “Covid-19” (il…’Normie‘, come ben sappiamo, è il…‘Vaccinato Quintessenziale’). Da questa Paura…’Pretestuosa’ (credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che la Saga del “C-19” altro non è che…’Terrorismo di Stato’, e nemmeno dei più sofisticati) giungo in tal modo a parlare di una Paura…’Vera’, una tematica tipicamente…ignorata dal ‘Normie’ Cervello-Lavato e…’Propagandizzato’ –dunque massimamente fuorviato e…distratto, rispetto alle istanze che davvero contano– ma non per questo meno grave, urgente e degna di considerazione.

 

Una…’Paura Vera’, una soltanto, sarà di volta in volta presa in esame ed introdotta al nostro…‘Normie’; ciò, allo scopo di non disorientare oltremisura quella che è già –per definizione– una Mente preda di…formidabili (e come tali, sul piano sociale, pericolosissimi) Stati Confusionali; la mente del ‘Normie’, appunto.

 

Quest’oggi, ad esempio sarà la volta della più-che giustificata (visti i tempi folli)…‘Paura dello Straniero’, secondo la stessa etimologia di: ‘Xenofobia’ (ξένος: ‘straniero’, ma anche…‘insolito’ e φόβος: ‘paura’), con riferimento alla deliberatamente impostaci e quantomai…genocida Invasione Terzo-Mondista di Madre Europa, per lo più –lo vedremo– attuata per mezzo di…Plotoni d’Africani (anche se, certamente, non solo d’Africani).

Nei prossimi Episodi verranno presentati, con analogo Criterio (e sempre a carattere rigorosamente monotematico, per facilitare i palesati fini didattico-divulgativi), Argomenti del tipo: “L.G.B.T.Q.”; il Femminismo e la Fine della Famiglia Tradizionale; il Politicamente Corretto e la venuta-meno della Libertà d’Espressione; la Nuova(?) Schiavitù da Debito-Credito; il Trans-Umanesimo; Davos, l’ “Agenda 2030” e il “N.W.O.”; e simili altre…‘Amenità’.

Anche se chi scrive è uno Specialista di Egemonia Sionista Internazionale, come del resto trapela da ogni rigo dei Tre Saggi 2021-‘22 da lui firmati per “EreticaMente” (e, in modo ancor più evidente, dal suo: “Viganò, Biglino e il…Dio Sbagliato” dell’Aprile 2022 per conto della Rivista “Come Don Chisciotte”), in questa sede, volutamente, non verrà…mai nominato l’assai…‘Eletto’ Colpevole, in quanto il nostro ‘Normie’ ne potrebbe venire in qualche modo turbato (vedi: “Complesso di Amalèk”), con quei risultati controproducenti che finirebbero per inficiare i nostri stessi intenti. È nostro scopo, infatti, quello di…avvincere il ‘Normie’ di turno, spingendolo per la prima volta a riflettere e idealmente…attraendolo al nostro Pensiero genuinamente…’Diverso’ e…’Alternativo’.

Altra novità.  Ciascun ‘Normie-Messaggio’ verrà presentato in un’assai…’variopinta’ Versione ‘PDF’ –espressamente mirata ad una sua efficace…diffusione da parte di voi Lettori, Via Social Network e/o Via e-Mail– una Versione ‘PDF’ riccamente illustrata e (ecco il punto) costruita secondo Accorgimenti Grafici da Copertina di…Rotocalco Rosa. Tutti aspetti, questi, vòlti a catturare l’attenzione del più distratto ed…assopito tra i ‘Normie’.

 

Insomma: pochi concetti, notevole concisione (di conseguenza, sono…il primo a riconoscerlo, una certa qual…approssimazione, oltre che un livello di sofisticatezza decisamente inferiore ai nostri rigorosi Standard abituali) e –tuttavia– tanta, tanta voglia di…‘Sfondare il Muro del Suono’. Quel muro tutto ‘Liberal-Democrat’ in realtà molto…‘Liber-Tard’ e molto…‘Demon-Rat’, come sono soliti ironizzare i nostri Colleghi Dissidenti d’Oltreoceano (cfr.:  https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Libertard+https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Demonrats) muro che, purtroppo, sembra farsi più tragicamente…impenetrabile ogni giorno che passa.

 

Non mi resta, allora, che augurare a tutti voi, Amici e…‘Colleghi’ Lettori di “EreticaMente”, un felice e proficuo Operato di…Apertura-Occhi dell’amico e/o del parente ‘Normie’ di turno. Spero che questo mio breve e volutamente semplicissimo…‘Saggio da Rotocalco’ possa rappresentare l’inizio d’una fruttuosa serie di…‘Pillole Rosse’ da distribuire e…somministrare generosamente a quella vasta, troppo vasta, porzione di: «Mondo che ancor Dorme».

 

 

 

( Hillary Clinton s’affanna a distruggere le prove dei molti, terribili Scandali a lei legati, mentre i MainStream Media provvedono a…distrarre il Resto del Mondo )

 

Se hai letto fino in fondo hai dimostrato interesse per questo contenuto.
Per piacere esprimi una tua reazione cliccando su una delle emoticon
Grazie!

Loading spinner
Print Friendly, PDF & Email
Categorie: Attualità

Pubblicato da Ereticamente il 4 Agosto 2022

Ereticamente

“La visione del mondo non si basa sui libri, ma su di una forma interiore e su una sensibilità, aventi carattere non acquisito, ma innato. Si tratta essenzialmente di una disposizione e di un atteggiamento, non già di teoria o di cultura, disposizioni che non concernono il solo dominio mentale ma investono anche quello del sentire e del volere, informano il carattere, si manifestano in reazioni aventi la stessa sicurezza dell’istinto, danno evidenza ad un lato significato dell’esistenza. (…) Se la nebbia si solleverà apparirà chiaro che è la visione del mondo ciò che, di là da ogni cultura, deve unire o dividere tracciando invalicabili frontiere dell’anima: che anche in un movimento politico essa costituisce l’elemento primario, perché solo una visione del mondo ha il potere di cristallizzare un dato tipo umano e quindi di dare un tono specifico ad una data Comunità.”

Commenti

  1. pietro

    lodevole iniziativa … ma vedo che l’unica cosa che sta funzionando per risvegliare i normies sono gli schiaffoni in piena faccia (vedi reazioni avverse ai nettari ambrosia… tanto per non dire sempre elisir) … molti anni fa al mare dovetti prendere a schiaffi mia madre nel panico, presa da una corrente che la portava al largo, ricordo le pupille sgranate immobili ma come vibranti di una specie di fibrillazione rapidissima… disconnessa dal reale, come i poveri covidioti… solo così l’ho convinta a seguirmi docile e non tirarmi giù con lei… cosa che appunto cercavano di fare anche i covidisti

    • Salvatore di Talia

      GRANDE PIETRO !

      Non solo non potrei CONDIVIDERE di più ciò che –di davvero originale e perspicace– dici nel tuo bel Commento al mio…’Scritto-con-Poster’, ma sono addirittura…AMMALIATO dalle tue capacità affabulatorie.

      L’Episodio di tua Madre, in modo particolare, mi ha portato lì, tra le insidie delle Correnti (sono un Nuotatore di Mare da 5 km. a ‘botta’: NE SO QUALCOSA!), assieme a voi, tanti anni fa. Fosti bravissimo, tra l’altro, ad agire come agisti; con prontezza e –se me lo consenti– ‘contro-intuitivamente’, giacché una Madre, di norma, NON si schiaffeggia (laugh, please!).

      Hai detto benissimo: ‘SCHIAFFONI’ ci vorrebbero, o, per citare il grande Dissidente/Disertore Sovietico Yuri Bezmenov (1939-1993), uno dei principali propagatori della famosa frase: “Useful Idiots”: «È soltanto quando riceveranno UN CALCIONE su quel culo grasso che questi ‘Utili Idioti’, finalmente, capiranno; ma rischierà d’essere troppo tardi».

      Questa mia iniziativa “Una Paura alla Settimana” (a proposito: sarà bene che mi dia da fare per la…Seconda ‘Paura’, Pietro!) vorrebbe rappresentare proprio questo: un metaforico…CALCIO NEL SEDERE a tutti questi ‘Post-Covidici’ UTILI IDIOTI intorno a noi che –con la loro edonistica omertà ‘di comodo’ –quintessenziali “Rane Bollite”– lasciano correre intorno a loro e…SU di loro gli abusi e i…so-pru-si più inverecondi.

      Grazie, Pietro e…A PRESTO!

      S.d.T.

  2. Patrizia

    Idea simpatica, anche se personalmente non sono del tutto convinta della sua efficacia sui “normie”…..e sulle loro possibilità di risveglio….. leggerò molto volentieri i tuoi scritti sulle “prossime paure”…. 😉

    • Salvatore di Talia

      Grazie, PATRIZIA !

      (E…scusa il ritardo della mia risposta).

      Quanto all’efficacia di questo nuovo progetto “Una Paura alla Settimana”…beh, forse hai letto l’intrigante scambio epistolare che ti ha preceduto, quello con l’originale e non-poco ‘poetico’ lettore PIETRO. Egli narra di un episodio della sua gioventù in cui, in mezzo alle onde che impazzavano, non ebbe altra opzione che…SCHIAFFEGGIARE la sua compagna di nuoto affinché ella non portasse giù entrambi, con gli ovvi risultati di ANNEGAMENTO che ne sarebbero conseguiti.

      “SCHIAFFEGGIARE PER NON MORIRE”: una buona METAFORA, direi, di questi tempi tristemente, preoccupantemente, tra-gi-ca-men-te…’PECORECCI’.

      Io, dal canto mio, ho sùbito colto la palla al balzo ed ho citato a Pietro l’ormai classico: «CALCIO IN CULO» prospettato dal famoso dissidente russo Yuri Bezmenov al fine di risvegliare gli: «UTILI IDIOTI» asserviti –loro malgrado– al PENSIERO UNICO del MainStream Neo-Bolscevico vigente (NON: «NAZISTA!», bada bene, come –invece– va molto di moda blaterare, ultimamente, nei Salotti Buoni dei Finti Controcorrente; Bezmenov concorderebbe). «Ma potrebbe essere troppo tardi», aggiunge, sarcastico, il buon Yuri.

      Ecco…Questo mio “Una Paura alla Settimana” vorrebbe costituire l’equivalente dello SCHIAFFONE di Pietro e del CALCIONE di Yuri.

      Se tu dovessi avere IDEE MIGLIORI, in merito, ti chiedo di farti avanti e condividerle: sono tutto orecchi.

      S.d.T.

Trackbacks per questo post

Lascia un commento

    Fai una donazione


  • le nostre origini

  • a dominique venner

  • post Popolari

  • Ultimi commenti
    • Gougenot in Navigare necesse est. Vivere, non est necesse - Rita Remagnino

      Cara Rita non vorrei essere pessimista ma visto la... Leggi commento »

    • Paola in Il volto feroce del buonismo – Umberto Bianchi

      Scusate la ripetizione del concetto. Credevo che i... Leggi commento »

    • Roberto Nencini in La Merkabah e la conoscenza misterica della stirpe di David – Michele Perrotta

      Chi vive nella " propria" carne ciò che è scritt... Leggi commento »

    • Sed Vaste in Navigare necesse est. Vivere, non est necesse - Rita Remagnino

      Nemmeno io riesco a commentare Comunque Rita spe... Leggi commento »

    • Sed Vaste in Navigare necesse est. Vivere, non est necesse - Rita Remagnino

      Lei chiama" perdere tempo " Non sono persuaso da... Leggi commento »

  • archivio ereticamente

    Tag

    Newsletter

    navigando