Per la collana Prosperosophia (http://www.prosperoeditore.com/prosperosophia.html), diretta del dott. Mauro Ruggiero, ricercatore presso l’Università di Praga, è in uscita l’ebook “Fenomenologia alchimica dell’Amor Sacro”, a cura di Luca Valentini, ricercatore nell’ambito del tradizionalismo italiano, della Storia delle Religioni, della critica dell’Arte e della Filosofia antica e moderna e della della dottrina ermetico-alchimica, e collaboratore riviste, come Elixir, Vie della Tradizione, Atrium, Fenix, Italia Misteriosa. Redattore del sito web EreticaMente.net, è, per Casa Libraria EDIT@ di Taranto, il curatore della collana di rarità classiche ed ermetiche Arcana.
In questo volume l’autore ha voluto raccogliere, aggiornandoli, alcuni saggi apparsi su alcune riviste di approfondimento della dottrina tradizionale e dell’Alchimia, il cui comune tema di riferimento è la dimensione dell’Eros nella propria componente trasfigurante. Dai mitologhemi e dalla misteriosofia arcaici, alle tematiche dantesche e dei Fedeli d’Amore, fino a giungere al simbolismo delle imprese legate alla riscoperta del Graal, in codeste pagine un percorso di consapevolezza ermetica è offerto ai lettori, tramite la venerazione della Sophia, in tutte le sue manifestazioni esoteriche, ed a cui, in appendice, viene dedicato un vero e proprio cantico evocatorio.
Nota importante di tale progetto è la collaborazione con l’associazione di tutela dei diversamente abili “Impavidi Destini”, a cui saranno devoluti per intero tutte le competenze spettante all’autore.
Se hai letto fino in fondo hai dimostrato interesse per questo contenuto.
Per piacere esprimi una tua reazione cliccando su una delle emoticon
Grazie!
POCO MENO DEGLI ANGELI - ROMANZO ESOTERICO
Palermo, 25 marzo 2022 h. 16.30 Fonderia Borbonica
Non so perchè ma il mio commento precedente manda... Leggi commento »
sì, super-pezzo davvero... a me viene in mente il... Leggi commento »
eh già ma qui l'estetica non ci entra, è... 'art... Leggi commento »
il lingam è una rappresentaazione del maschile un... Leggi commento »
Restando legati al prefisso...Superlativo. Grazie.... Leggi commento »
Ringrazio Ereticamente per il sostegno a me e soprattutto ai ragazzi di Impavidi Destini!