E L I X I R – Volume 12

E L I X I R – Volume 12

 

Novità

 

 

E L I X I R

Scritti della Tradizione Iniziatica e Arcana

Volume 12

Annunciamo con vivo piacere la pubblicazione del nuovo numero di Elixir, il dodicesimo volume di una serie ormai molto nota e apprezzata non solo in Italia, che costituisce una collezione realmente unica in ambito esoterico, di oltre 1.400 pagine complessive di scritti significativi e in massima parte inediti, della Tradizione iniziatica, magica, ermetica, misterica e arcana, sostenuti da un ampio e selezionato corredo iconografico di grande impatto suggestivo.E 12A

Anche questo numero rappresenta un importante traguardo, sottolineato dal crescente consenso di un pubblico qualificato e competente, e dalla presenza importante di Collaboratori di chiaro spessore, stimati nei rispettivi campi di ricerca e di studio, oltre che, naturalmente e principalmente, dal contributo essenziale di nuovi testi di straordinario interesse.

 

Sommario:

 

Editoriale: Riflessioni sul dodicesimo Arcano, di Pier Luca Pierini R. – L’Anticristo non ama gli animali, di Piero Fenili – I Misteri del Bosco Sacro di Pan e la Via Eleusina alla Danza Trionfale del Dio, di Claudio Arrigoni – La pratica dell’Agricoltura Celeste, di Francesco Perricelli – L’Appeso e la Cifra del 4, di Giuseppe M.S. Ierace – Il Mistero della Fondazione e della Roma Arcana, di Stefano Mayorca – La pudica natura del Tempo, di Roberto Luporini – Classicità, impersonalità e deviazione evoluzionistica nell’ermetismo contemporaneo, di Luca Valentini – Lucifero segreto, di Anna Bellon – Arcana Arcanorum, di Giuseppe M.S. Ierace – Transmutatione: l’Essere in Divenire, di Stefano Mayorca – Arcana Mysteria, di Claudio Arrigoni – Valori fondamentali della Magia Solare, di Claudio Arrigoni – R. Ambelain e il Segreto Massonico, di Giuseppe M.S. Ierace – Magia pratica e tecnica operativa, di Stefano Mayorca – Magia Segreta, di Pier Luca Pierini R. – Ritualità astrologica dell’Electrum Magicum, di Simone Martini – La Rosa di Scozia e la Croce di san Lazzaro, di Giuseppe M.S. Ierace – Risposta a una critica su Petriccione, di Claudio Arrigoni, con nota a margine di P.L. Pierini R. – La Roma Orfica e Dionisiaca, di Claudio Arrigoni – Il Sentiero del Silenzio, di Stefano Arcella – Recensioni e Segnalazioni.

E 12 BEdizione in ampio formato, con ill. a colori e b.n., 112 pagine, € 20,00.

Edizioni Rebisvia Venezia, 42 – 55049 Viareggio (Lu) – Italia

Tel. 0584 943038 – 373 7436098 – Fax 0584 943107 – www.edizionirebis.it

 

 

Se hai letto fino in fondo hai dimostrato interesse per questo contenuto.
Per piacere esprimi una tua reazione cliccando su una delle emoticon
Grazie!

Loading spinner
Print Friendly, PDF & Email
Categorie: Libreria

Pubblicato da Ereticamente il 5 Marzo 2015

Ereticamente

“La visione del mondo non si basa sui libri, ma su di una forma interiore e su una sensibilità, aventi carattere non acquisito, ma innato. Si tratta essenzialmente di una disposizione e di un atteggiamento, non già di teoria o di cultura, disposizioni che non concernono il solo dominio mentale ma investono anche quello del sentire e del volere, informano il carattere, si manifestano in reazioni aventi la stessa sicurezza dell’istinto, danno evidenza ad un lato significato dell’esistenza. (…) Se la nebbia si solleverà apparirà chiaro che è la visione del mondo ciò che, di là da ogni cultura, deve unire o dividere tracciando invalicabili frontiere dell’anima: che anche in un movimento politico essa costituisce l’elemento primario, perché solo una visione del mondo ha il potere di cristallizzare un dato tipo umano e quindi di dare un tono specifico ad una data Comunità.”

Lascia un commento

    Fai una donazione


    Giornata Bruniana a Padula (SA)

    POCO MENO DEGLI ANGELI - ROMANZO ESOTERICO

    Palermo, 25 marzo 2022 h. 16.30 Fonderia Borbonica
  • archeospeleologia

  • a dominique venner

  • post Popolari

  • Ultimi commenti
  • archivio ereticamente

    Tag

    Newsletter

    navigando