Gesti di Rinascita – Ass. Pietas – Giuseppe Barbera

Gesti di Rinascita – Ass. Pietas – Giuseppe Barbera

Giuliano l’Apostata che fu iniziato ai veri, non concepiva perchè il paganesimo integro ed esuberante della iniziatura romana dovesse sostituirsi con una eresia antimagica che preparava alla morte e non alla vita e che si chiamava cristianesimo appunto per un simbolo di morte“.

Giuliano Kremmerz, La Porta Ermetica, cap. VII

 

Gesti di Rinascita, con tanto di R maiuscola, R come Roma.

Gesti di Rinascita, questo vogliono essere le azioni della comunità di soci e amici dell’Associazione Tradizionale Pietas, risorgenza della giustizia, dei valori sani di un tempo, della reale Libertà, quella di volare come aquile, di non esser servi o schiavi di nessun sistema ma uomini liberi impegnati nella ricerca del Pyr, l’Ignis, il fuoco che consente di reperire la Vis per trasformarsi in Vir, ovvero in degno cittadino dell’Urbe Arcana da rifondare in se stessi a mò di novelli eroi romulei.

Chi vuole vivere la Tradizione Romana ricerca questi e altri valori profondi. Perché essa rinasca è necessario riappropriarsi dei tempi e degli spazi. Così la Pietas organizza, in quelle che sono le “nostre” feste tradizionali, eventi pubblici, culturali e rituali. La presenza di luoghi dove frequentare e praticare il culto è importante per la Rinascita della Tradizione. A tal proposito, dopo il felice esperimento del “Templum Minervae”, condotto fino al 2010, Pietas sta innalzando un tempio a Giove, il Sommo Dio dei Romani, affinchè tutti coloro i quali si rivedono, in cuor loro, nel cultus deorum, possano avere un luogo da frequentare, sia per formarsi sul culto individuale privato, sia per onorare gli dei ed entrarvi in contatto.

Per fare ciò Pietas si autofinanzia tramite il tesseramento e le sue piccole pubblicazioni editoriali quali, ad esempio, la rivista omonima. Tutte le persone di buona volontà, che vogliano partecipare a questo grande progetto sono invitate a tesserarsi per aiutarci nella realizzazione di questi grandi obiettivi in onore degli Dei nei quali riponiamo il nostro culto.

Iscriversi a Pietas è facilissimo: è sufficiente connettersi all’apposita pagina internet e compilare il modulo on line   http://tradizioneromana.org/iscrizioni.html Successivamente si potrà effettuare il saldo del tesseramento tramite paypal o versamento su C/C bancario o ricarica postepay.

Un piccolo gesto per una Grande Opera.

Ad Majora Semper,

 

Associazione Tradizionale Pietas.

 

Il Presidente, dott. Giuseppe Barbera

Print Friendly, PDF & Email
Categorie: Tradizione Romana

Pubblicato da Ereticamente il 24 novembre 2016

Ereticamente

“La visione del mondo non si basa sui libri, ma su di una forma interiore e su una sensibilità, aventi carattere non acquisito, ma innato. Si tratta essenzialmente di una disposizione e di un atteggiamento, non già di teoria o di cultura, disposizioni che non concernono il solo dominio mentale ma investono anche quello del sentire e del volere, informano il carattere, si manifestano in reazioni aventi la stessa sicurezza dell’istinto, danno evidenza ad un lato significato dell’esistenza. (…) Se la nebbia si solleverà apparirà chiaro che è la visione del mondo ciò che, di là da ogni cultura, deve unire o dividere tracciando invalicabili frontiere dell’anima: che anche in un movimento politico essa costituisce l’elemento primario, perché solo una visione del mondo ha il potere di cristallizzare un dato tipo umano e quindi di dare un tono specifico ad una data Comunità.”

Lascia un commento

    Fai una donazione


  • a reggio calabria

  • julius evola

    Per un eroticamente (s)corretto: 60 anni di “Metafisica del sesso” di Julius Evola

    di Fondazione Evola

                    Due Convegni di Studi Roma e Milano, sabato 24 Novembre 2018     Per un eroticamente (s)corretto: 60 anni di “Met[...]

  • iniziazione e tradizione

  • tradizione classica

  • Gli occhi lucidi

  • tradizione

  • diego fusaro

    Un importante autore della Tradizione Classica: Marziano Capella – Diego Fusaro

    di Ereticamente

    Marziano Minneio Felice Capella (lat. Martianus Mineus Felix Capella) è stato un importante scrittore e avvocato romano del IV-V secolo. Nativo di Ca[...]

  • Omero e gli Dei greci

  • emergenza vaccini

    Ereticamente intervista il dott. Stefano Montanari, a cura di Roberta Doricchi

    di Ereticamente

    – Possiamo cominciare con l’intervista rilasciata dalla nostra ministra della salute alla rivista Vanity Fair [https://www.vanityfair.it/news/poli[...]

  • a dominique venner

  • Ultimi commenti
  • post Popolari

    archivio ereticamente

    Statistiche

    Tag

    Newsletter

g. casalino

c. bene

J. Thiriart

m.houellbecq

a. dugin